Navigation

Parmelin: "Godiamoci questo momento in famiglia"

Keystone / Peter Schneider

L'attuale presidente della Confederazione Guy Parmelin invita alla prudenza nel suo messaggio di Natale. "Godiamoci questo momento speciale con la famiglia", ma "senza dimenticare, che il coronavirus non fa una pausa", scrive oggi su Twitter.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 dicembre 2021 - 18:02
tvsvizzera.it con Keystone-ATS

Nel suo messaggio di Natale, il consigliere federale e presidente in carica ancora fino alla fine dell'anno - quando cederà il passo al subentrante Ignazio Cassis - Guy Parmelin consiglia al popolo di essere cauto, di mantenere le distanze e di farsi testare in caso di sintomi. "Restiamo solidali", sottolinea il presidente.

Dal canto suo, il ministro degli Esteri Ignazio Cassis, eletto alla presidenza della Confederazione per il 2022, afferma - sempre su Twitter - che "La pandemia ha cambiato i nostri piani ma non ci impedisce di dare valore a ciò che ci unisce", aggiungendo: "Celebriamo in sicurezza".

Le consigliere e i consiglieri federali sono al momento in vacanza per Natale. La prossima riunione ordinaria del governo nazionale è prevista per il 12 gennaio 2022. A seconda dell'evoluzione della pandemia, tuttavia, potrebbero riunirsi prima.

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha annunciato che non pubblicherà nuove cifre riguardo il coronavirus durante i giorni festivi dal 24 al 26 dicembre e dal 31 dicembre al 2 gennaio 2022.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.