Navigation

Padiglione Svizzero, “funziona tutto bene”

Primo bilancio, dopo una decina di giorni d'attività, della partecipazione elvetica a Expo Milano. Intervista al responsabile del programma Andrea Arcidiacono

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 maggio 2015 - 16:41

Buon afflusso di visitatori, anche se inferiore alle previsioni, per il Padiglione svizzero allestito nell'area del polo fieristico di Rho, secondo la valutazione di Andrea Arcidiacono, responsabile del Programma Italia/Expo 2015 del DFAE. Fino a metà mese continuerà la fase di rodaggio ma c'è già soddisfazione per la partecipazione elvetica alla manifestazione internazionale. È il primo bilancio, dopo una decina di giorni di attività, stilato dai promotori dell'iniziativa rossocrociata la cui regia è stata affidata al Dipartimento federale degli Esteri attraverso Presenza Svizzera, organo responsabile della comunicazione e dell'immagine all'estero della Confederazione. Non tutti i paesi però, sottolinea Andrea Arcidiacono, hanno raccolto il messaggio dell'esposizione universale di nutrire il pianeta e hanno preferito limitarsi a promuovere il loro territorio.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.