Lugano piange il suo sindaco
Circa duecento persone hanno reso omaggio a Marco Borradori con una fiaccolata spontanea. I funerali del sindaco di Lugano si terranno martedì.
Parte della popolazione di Lugano si è raccolta giovedì sera in Piazza della Riforma, davanti al Municipio, per ricordare Marco Borradori, scomparso la vigilia dopo l'arresto cardiaco che lo aveva colpito martedì mentre faceva jogging.
I partecipanti alla manifestazione, organizzata in un batter d'occhio attraverso le reti sociali, hanno deposto dei pensieri - fiori, lettere disegni, fotografie - attorno al cancello del Palazzo Civico e hanno acceso dei ceri.
Il corteo si è poi diretto verso il centro Lugano Arte e Cultura (LAC), uno dei fiori all'occhiello della città.
I funerali del sindaco di Lugano si svolgeranno martedì mattina, con un corteo che partirà dalla sede della Lega dei Ticinesi, il partito a cui apparteneva Borradori, e arriverà fino allo Stadio di Cornaredo, dove saranno celebrate le esequie.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.