Navigation

La Svizzera a Dubai

Dopo un anno di attesa (nel 2020 era stata annullata a causa del Covid-19), l’esposizione universale di Dubai ha potuto aprire le porte al pubblico.

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2021 - 21:42
tvsvizzera.it/mrj
Record di affluenza nonostante il caldo estremo Copyright 2021 The Associated Press. All Rights Reserved.

Tra i 192 Paesi partecipanti, è presente anche la svizzera con il suo padiglione, che già nei primi giorni ha registrato un record di visite, nonostante le temperature estremamente elevate del deserto.

Il padiglione è un viaggio nella Confederazione: dalle dune del deserto si entra in una struttura che ricorda le tede beduine e che permette, attraversando una nebbia rinfrescante, dia rrivare in cima alle montagne.

Contenuto esterno

La Svizzera è presentata come destinazione turistica e come hub per l'istruzione, la ricerca e l'innovazione, ruotando attorno al tema centrale di questa edizione di Expo: "Unire le menti, creare il futuro". Particolare attenzione viene prestata al tema della sostenibilità, con incontri tra Università, studenti e attori regionali.

Questa esposizione è il primo evento globale post pandemia e anche la prima esposizione del Medio Oriente: una ripartenza per la Confederazione e per tutti gli altri Paesi presenti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.