Navigation

La Romagna chiama, e i Foo Fighters arrivano!

Mille musicisti si sono incontrati in un parco a Cesena e hanno suonato tutti insieme 'Learn to fly', per invitare la band statunitense a tornare in concerto

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 agosto 2015

Lo scorso 26 luglio, a Cesena, mille musicisti si sono incontrati in un parco per suonare tutti insieme la stessa canzone: "Learn to fly" dei Foo Fighters. Dietro all'iniziativa, solo la passione per la musica e per la band di Seattle, invitata in questo modo a tornare in Romagna dopo anni dall'ultimo concerto.

Un'idea a prima vista folle, che risale al maggio del 2014 e ha chiesto mesi di preparazione, nonché una raccolta fondi su Internet per coprire i 45'000 euro di spese.

Un invito tanto speciale, che non poteva essere ignorato: Dave Grohl, il leader dei Foo Fighteers, videochiama e promette: "Stiamo arrivando".

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.