Navigation

La benzina scarseggia in Francia

Contenuto esterno

In Francia si stanno vivendo forti tensioni ai distributori di benzina: non è tanto il prezzo del carburante a infastidire, quanto piuttosto la sua mancanza, causata dallo sciopero in tre delle sei raffinerie del Paese. Uno sciopero che arriva in un momento già delicato e che ha richiesto anche l'intervento dello Stato. A Parigi, per esempio, si formano lunghe file ai distributori già durante la notte. In molti casi, inoltre, i rivenditori hanno imposto un limite alla quantità acquistabile da ognuno. In alcune stazioni, inoltre, è la polizia a filtrare l'accesso per dare priorità ai mezzi di emergenza o ai medici a domicilio.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2022
tvsvizzera.it/mrj

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.