"Guns" di Stephen King parte da Scampia
La casa editrice del quartiere di Gomorra pubblicherà "Guns", saggio firmato da Stephen King, il maestro americano dell'horror.
La ScugnizzeriaLink esterno è un punto di riferimento pro-legalità a Scampia, quartiere di Napoli, periferia Nord della città. Perché lo scopo dichiarato della libreria è quello di spacciare cultura lì dove prima si spacciava droga e dal prossimo maggio La Scugnizzeria avrà un’arma in più.
La Marotta&CafieroLink esterno, casa editrice collegata alla libreria, pubblicherà per la prima volta in italiano un saggio di Stephen KingLink esterno in cui il maestro della letteratura horror si schiera apertamente contro la violenza armata.
Il saggio è stato scritto all’indomani della strage della Sandy Hook Elementary SchoolLink esterno in Connecticut dove, il 14 dicembre 2012, il ventenne Adam Lanza aprì il fuoco uccidendo 27 persone (tra cui 20 bambini) utilizzando le armi legalmente detenute dalla madre.
A Rosario Esposito La RossaLink esterno, editore e libraio, l’idea di contattare un grande della letteratura mondiale è venuta durante il lockdown dello scorso marzo: “Potevamo abbatterci o rilanciare. Abbiamo deciso di osare”.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.