Navigation

iLondinium #32: la piattaforma (online) della bellezza

faStyle è stato ideato da Antonio Fabrizio per facilitare la gestione delle prenotazioni dei saloni di bellezza ma permette anche al cliente di trovare il salone libero più vicino

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 giugno 2015 - 09:41

La rete è una rivoluzione per chi la sa utilizzare, per tutti gli altri diventa un'enorme opportunità solo se risulta facile da utilizzare. "Prova tu a spiegare ad una shampista come si usa il cloud, molto più semplice invece spiegare come utilizzare una app sul telefono. A tutto il resto pensiamo noi", spiega Antonio Fabrizio, fondatore di faStyle, una piattaforma (su Cloud, appunto) per prenotare appuntamenti nei saloni di bellezza, in modo semplice ed immediato.

Non solo aiuta i professionisti del settore a gestire il proprio salone anche dal punto di vista del marketing, faStyle aiuta i clienti a trovare il primo appuntamento, il salone più vicino. "faStyle nasce come esigenza - ricorda Antonio -. Un giorno mia cognata ci chiede di darle una mano nell'apertura di un salone di bellezza. Le chiedo chi registra le prenotazioni mentre lei è occupata con il cliente. Da qui nasce l'idea di realizzare un algoritmo in grado di gestire il booking, creando nel contempo un network di negozi affiliati".

L'intervista è di Lorenzo Amuso.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.