Navigation

Il sostegno israeliano all'Ucraina

Contenuto esterno

Per la prima volta dall'inizio del conflitto, un ministro israeliano - il responsabile degli Esteri Eli Cohen - si è recato in visita ufficiale in Ucraina. "Sono venuto a dire che Israele è al fianco dell'Ucraina e degli ucraini in questi tempi difficili" ha dichiarato su Twitter.

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 febbraio 2023 - 15:30
tvsvizzera.it/mrj

Cohen si è anche recato in visita a Bucha, città simbolo delle atrocità di cui la Russia è accusata. "Non si può rimanere indifferenti difronte a queste immagini difficili e alle storie di atrocità che ho sentito qui. Israele condanna qualsiasi attacco intenzionale contro persone innocenti." Condanna ripetuta più volte dal Governo israeliano, con lo Stato ebraico che si mantiene però neutrale, soprattutto a causa della presenza dell'esercito russo schierato nella vicina Siria, forze con cui Tel Aviv si coordina per gli attacchi a obiettivi iraniani sospetti presenti nel Paese.

Contenuto esterno

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.