Navigation

Il San Gottardo simbolo della sostenibilità idrica ad EXPO 2015

Presentata l'esposizione "Acqua per l’Europa" in collaborazione con i Cantoni Ticino, Uri e Vallese

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2015

Expo 2015 è alle porte e i quattro Cantoni del San Gottardo stanno ultimando i preparativi per presentare il loro tema comune: l'acqua. Nella giornata di mercoledì, Grigioni, Uri, Ticino e Vallese hanno presentato in conferenza stampa la mostra "Acqua per l'Europa" e la serie di eventi che si terranno all'interno del padiglione svizzero durante l'esposizione universale.

"La nostra regione è la fonte d'acqua d'Europa, ciò è il messaggio che i quattro cantoni vogliono portare a Milano", ha detto il responsabile grigionese del progetto Markus Haltine.

Oltre alla tematica comune, al Padiglione svizzero ogni cantone proporrà argomenti specifici legati al proprio territorio. I Grigioni punteranno su paesaggi nevosi, parchi naturali e ponti. Il Ticino su paesaggi alpini e mediterranei, architettura e settore idroelettrico. Uri su tecnologia, cascate, ed esperienze acquatiche. Il Vallese su ghiacciai, antiche condotte e energia.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.