Navigation

Valls abbandona il PS e corre per "En marche!"

L'ex premier francese socialista Manuel Valls correrà nella lista del movimento "En Marche!" del presidente eletto Emmanuel Macron alle elezioni di giugno per il nuovo Parlamento.

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 maggio 2017
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno



Dopo aver detto di volersi "candidare nella maggioranza presidenziale", Valls ha affermato che "il partito socialista è morto. Non i suoi valori e la sua storia, ma ormai è il passato".

Investitura non automatica

Nella circoscrizione elettorale di Manuel Valls per la verità è "già stata scelta una candidata". Queste le parole del comitato per le investiture di "En Marche!", dopo appunto l'intenzione dell'ex premier, Manuel Valls di passare con il movimento del presidente Emmanuel Macron.

"L'investitura non è automatica" e sarà fatta in "totale indipendenza", ha aggiunto il movimento. Su Twitter, Christophe Castaner, uno dei fedelissimi di Macron, ha detto che Valls dovrà "fare atto di candidatura".

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.