Navigation

Il miliardario Branson è andato nello spazio

Contenuto esterno

"E' meraviglioso, l'esperienza di una vita". Queste le prime parole di Richard Branson mentre la sua Spaceflight Unity 22 fluttuava nello spazio. Dopo 17 anni di progetti, di ricerca e di duro lavoro il miliardario britannico ha coronato il suo sogno e, a bordo della navicella spaziale realizzata dalla sua Virgin Galactic, ha oltrepassato l'atmosfera, lanciando per primo la sfida del turismo spaziale, bruciando sul tempo Jeff Bezos.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2021 - 10:16
tvsvizzera.it/mrj

Nessuna rampa di lancio, nessuna classica navetta spaziale: solo un aereo per portare i sei membri dell'equipaggio poco oltre l'atmosfera, a una velocità di Mach 3, sperimentare quattri minuti di galleggiamento spaziale e poi rientrare.

Bruciando la concorrenza dello SpaceX di Elon Musk e Blue Origin di Jeff Bezos, la Virgin è la prima azienda privata ad aver sviluppato un vettore "andata e ritorno" in grado di portare dei visitatori sull'orlo dello spazio. 

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.