Navigation

Il giardino della conoscenza

tvsvizzera

Scienza, tecnologia e ricerca sono ora di casa a Tvsvizzera.it, grazie ai servizi de "Il giardino di Albert"

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2014 - 13:40

Quando si pensa alla scienza, si pensa ad alambicchi, formule chimiche incomprensibili e ad una materia complicata da studiare. La scienza non è (solo) questo, un mondo accessibile esclusivamente agli studiosi, d'élite e "distaccato" dalla quotidianità di ogni giorno.

La scienza è patrimonio di tutti ed è qui che il giardino di Albert entra in gioco. Scienza, ma non solo: tecnologia, natura e affini, sono i temi su cui si sviluppano le puntate di questo programma televisivo e radiofonico condotto da Giovanni Pellegri e Cecilia Broggini su LA1 e da Clara Caverzasio su Rete Due.

Attraverso i vari servizi, il giardino di Albert aiuta a comprendere i vari legami che la scienza e la vita di ogni giorno hanno, il tutto in maniera sì approfondita ma alla portata del grande pubblico. Oltre a ciò, la trasmissione offre un aggiornamento sugli ultimi sviluppi in merito alle ricerche scientifiche in corso più interessanti, con uno sguardo privilegiato per quanto accade a livello di Svizzera italiana e, più in generale, in tutta la Svizzera.

Noi di tvsvizzera.itLink esterno abbiamo raccolto quelli che sono i servizi e temi più interessanti in questa sezioneLink esterno.

Info & Link

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.