Navigation

Il cinema riscopre Heidi

Il film sarà in sala per Natale 2015 ed è interpretato tra gli altri dall'attore elvetico Bruno Ganz nella parte del nonno

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2014

La storia, il romanzo di Heidi torna a interessare il cinema. A 62 anni dalla prima celebre versione cinematografica svizzera infatti, adesso c'è un nuovo set: si gira nei Grigioni, dove è ambientato il romando di Johanna Spyri pubblicato nel 1880. Le ambientazioni del nuovo film sono le stesse della pellicola girata da Luigi Comencini 62 anni fa, opera che contribuì a esportare Heidi in tutto il mondo. Il brusco ma amorevole nonno è interpretato da Bruno Ganz.

Il romanzo di Johanna Spyri, è una critica alla borghesia ostile e ingessata di allora, che imponeva un ruolo alle donne. Heidi, aperta e selvaggia, rappresenta invece la rottura di questi schemi.

Altri sviluppi

Il film dovrebbe uscire nelle sale per Natale 2015.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.