Navigation

I fossili del Monte San Giorgio hanno attirato oltre 100'000 persone

Uno scorcio del Museo. Keystone / Carlo Reguzzi

Dalla sua riapertura, 9 anni fa, il Museo dei fossili di Meride, sul Monte San Giorgio, ha accolto più di 100'000 visitatori. Un numero simbolico di un successo festeggiato oggi con le porte aperte.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 novembre 2021 - 19:56
tvsvizzera.it/MaMi

Sono oltre 100'000 i visitatori del Museo dei fossili di Meride, borgo del San Giorgio che non arriva a 400 anime. Solo quest'anno sono già quasi 20mila. Un successo festeggiato con le porte aperte.

Da quando 9 anni fa è rinato ha saputo catturare l'attenzione di grandi paleontologi e di piccoli amanti dei dinosauri. Che poi qui sono sauri, senza "dino". Un museo, neanche a dirlo, sempre in evoluzione.

"Le tecnologie virtuali di divulgazione e le tracce reali del passato qui si fondono per raccontare la storia di un territorio e di chi lo ha vissuto", commenta il presidente della Fondazione Monte San Giorgio Pascal Cattaneo. Di seguito il servizio completo.

Contenuto esterno


 

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.