Festa nazionale, non ci sarà la bandiera gigante al Säntis
Il 1° agosto 2023 non sarà esposta la più grande bandiera svizzera al mondo, che da dieci anni viene installata sulla vetta del monte Säntis. Lo spettacolo non sarà stavolta possibile a causa del tempo capriccioso, caratterizzato in particolare da forte vento.
Per lunedì sono previste raffiche fino a 60 km/h. Non sarebbe quindi garantita la sicurezza dei 25 operai che avrebbero dovuto dispiegare lo "stendardo" che misura 80 metri per 80 e pesa circa 700 chilogrammi. L'ha comunicato sabato la società Säntis-Schwebebahn, che gestisce la funivia che permette di salire sulla vetta della montagna. Il Säntis è condiviso da tre cantoni: i due Appenzello e San Gallo.
Le previsioni meteo per i giorni a venire sono pessime, il maltempo avrebbe dunque impedito per diversi giorni di riarrotolare la bandiera e staccarla dalla parete.
Lo stesso provvedimento era già stato adottato nel 2021.
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.