Navigation

Enzo Iacchetti "sono io che mantengo Berlusconi"

Contenuto esterno

Delle "canzoni bonsai" non ne può più. Sì, gli hanno dato la notorietà, ma in quei pezzi cantati di quaranta secondi difficilmente poteva emergere tutto il suo spirito

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 novembre 2015 - 15:50

Enzo "Enzino" Iacchetti si racconta al Gioco del Mondo, in un'intervista costruita attraverso un percorso che scorre le caselle della vita.

Innanzitutto perché dire comico è dire poco: dovremmo dire attore, scrittore, cabarettista, conduttore televisivo e chissà quanto altro. Inoltre non ha mai amato le limitazioni: fin da quando faceva l'impiegato a Lugano ha sempre cercato nuove vie, inevitabili pertanto le dimissioni dall'agenzia di viaggi. Vie che hanno attraversato anche Radio Tresa e anni di dura gavetta, matrimoni e ristoranti compresi ("mi buttavano addosso pezzi di pizza, io li raccoglievo, li portavo a casa e me li mangiavo").

Infine è arrivato il successo con la tv (pure quella "svissera") e oggi incassa record di ascolti a "Striscia la notizia" ("sono io a mantenere Berlusconi, non il contrario") e può così selezionare a piacimento gli inviti. Come quello del "Gioco del mondo" dove Iacchetti confesserà il suo amore-odio per Luino e la sponda "magra" del Lago Verbano (pieno di pescatori spara balle) e dove ci farà ridere raccontando del suo primo bacio: "ma devo mettere la lingua oppure no?"

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.