Navigation

Yemen, un paese dimenticato

Una nazione spesso dimenticata, così come i suoi abitanti. È lo Yemen. Tre agenzie delle Nazioni Unite hanno lanciato un appello affinché venga evitata “una catastrofe” nel paese, dove due terzi della popolazione faticano a nutrirsi, principalmente a causa del conflitto.

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 febbraio 2017 - 20:53
tvsvizzera.it/Zz con RSi (TG del 10.02.2017)
Contenuto esterno

Secondo una valutazione realizzata da FAO (agruicoltura e alimentazione), PAM (aiuto alimentare) e UNICEF (protezione dell’infanzia), 17,1 dei 37,4 milioni di abitanti dello Yemen soffrono la fame. Tra di loro 7,3 milioni necessitano urgentemente d’aiuto. Sono 3 milioni in più che nell’estate del 2016, hanno scritto venerdì in un comunicato le tre agenzie dell’ONU.

Gli aiuti richiesti dalle Nazioni Unite sono di 2,1 miliardi di dollari per aiutare quest’anno 12 milioni di vittime del conflitto, in particolare i 2,1 milioni di bambini affetti da malnutrizione acuta.

“La velocità alla quale la situazione si deteriora e la crescita spettacolare del numero di persone confrontate all’insicurezza alimentare sono estremamenti preoccupanti”, ha dichiarato Salah El Hajj Hassan, rappresentante della FAO in Yemen.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.