Navigation

Dal grande rifiuto al Bancarella 2014

"Altre stelle urugayane" di Stefano Marelli, nonostante i tanti rifiuti dagli editori quest'anno ha ricevuto l'ambito riconoscimento dei librai

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2014 - 09:25

Al Salone del libro di Torino dello scorso anno Stefano Marelli ha presentato la sua opera prima "Altre stelle uruguayane". Un libro di grande successo, tanto che quest'anno ha vinto il premio Bancarella Sport 2014. Sport perché il libro racconta le vicissitudini di un calciatore diventato, grazie a uno scherzo del destino, un grande campione. Tanto da diventare uno strumento di propaganda di Benito Mussolini. Ma la storia del calciatore diventa anche e soprattutto l'occasione per riflettere sugli orrori del '900 ma anche della sua grande bellezza. E il libro, che poteva non venire alla luce, dopo tante peripezie, è stato pubblicato dalla Rubbettino e ora ha vinto il Premio Bancarella Sport 2014.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.