Navigation

Nessuna traccia del sottomarino scomparso

Le ricerche del sottomarino argentino scomparso da mercoledì sono rese particolarmente difficili dalle condizioni meteorologiche, con onde di oltre otto metri e il vento che soffia a oltre 70 chilometri orari. Il maltempo dovrebbe durare per altre 48 ore.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2017 - 23:44
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Il sommergibile dell’esercito ha fatto perdere le tracce quando si trovava nell’Atlantico, al largo della Patagonia. Alle operazioni di ricerca hanno preso parte anche speciali aerei statunitensi e navi britanniche, cilene e brasiliane. L’ultima posizione conosciuta dell’ARA San Juan, a bordo del quale ci sono 44 persone, si situa a 432 chilometri dalla costa.

Ieri, sabato, si è parlato di alcuni tentativi di chiamata satellitare ricevuti, ma la marina militare ha dichiarati di non essere in grado di confermare se provenivano realmente dal sottomarino.

Domenica era già stato scandagliato l’80% dell’aerea nella quale si ritiene possa trovarsi. L’equipaggio dovrebbe disporre ancora di abbondanti scorte di ossigeno e cibo.

Le autorità ritengono che sottomarino, partito da Ushuaia, in Terra del fuoco alla volta di Mar del Plata, in Patagonia, possa aver subito un guasto al sistema di comunicazione. In questo caso, tuttavia, avrebbe dovuto rispettare la procedura e risalire in superficie.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.