Navigation

Berlinale al via, con i fratelli Coen

La 66esima edizine del Festival internazionale del cinema si è aperta con una commedia ironica, omaggio al cinema hollywoodiano anni '50

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2016

Una Berlinale aperta, partecipe alla cultura dell'accoglienza, che apre con una commedia ironica, un omaggio al cinema hollywoodiano degli anni Cinquanta: "Ave Cesare", firmato dai fratelli Coen.

Un coloratissimo tripudio di generi che andavano alla grande a quei tempi: musical, western, peplum, conditi con sottile irriverenza. Un film perfetto per l'apertura, che porta con sé numerose star.

Come George Clooney, che a Berlino è ormai quasi di casa, e per i Coen ha accettato di nuovo un ruolo poco gratificante: l'inguaribile idiota che dimentica le parole del copione.

Altro bel colpo per Dieter Kosslick, che dirige la Biennale dal 2000, l'essere riuscito a convincere Meryl Streep a presiedere la giuria. Un ruolo nuovo per la diva vincitrice di 3 premi Oscar: "Non ho nessun'idea di come si faccia", ha detto, "ma sono già stata a capo di altre organizzazioni, come la mia famiglia! Imparerò facendolo".

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.