Navigation

Abusi su minori, istruttoria sul cardinale Pell

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2018

È iniziata oggi a Melbourne l’istruttoria nei confronti del cardinale George Pell accusato in relazione a diversi presunti episodi di pedofilia.

Se tra 4 settimane i magistrati riterranno le imputazioni sufficientemente circostanziate lo rinvieranno a giudizio davanti alla corte distrettuale di Victoria. George Pell, che si professa innocente, è il più alto prelato cattolico ad essere accusato di reati sessuali.

Il cardinale 76enne, cui il papa ha accordato un periodo di congedo dall'incarico di prefetto degli Affari economici, è entrato nell’aula giudiziaria scortato da un nutrito cordone di agenti che hanno tenuto a distanza la folta schiera di giornalisti e fotografi.

Non sono per il momento noti i fatti e le accuse precise che vengono contestate e su cui saranno chiamati a deporre una cinquantina di testimoni.

Altri sviluppi

Secondo alcuni il prelato cattolico avrebbe contribuito a insabbiare alcuni abusi commessi su minori da parte di religiosi. Spetterà al magistrato Belinda Wallington stabilire se George Pell debba andare a processo.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.