Navigation

Alla Biennale di Venezia la Svizzera presente in forza

Alla manifestazione nella città lagunare non vi è solo il padiglione elvetico, premiato con il prestigioso Leone d'Oro, ma anche l'Accademia di architettura di Mendrisio, presente con 13 progetti.

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 giugno 2018 - 21:16
tvsvizzera.it/Zz/ats con RSI (TG del 26.05.2018)
A passeggio tra l'installazione "Experience of Space", dell'architetto svizzero Valerio Oligati, nelle Corderie dell'arsenale. Keystone

La Biennale di VeneziaLink esterno è senza dubbio una delle più importanti esposizioni mondiali dedicate all'architettura. Ogni edizione è curata da personalità di primo piano e quest'anno l'onore è toccato a Yvonne Farrell e Shelley McNamara, professoresse ordinarie di progettazione all'Accademia di architetturaLink esterno dell'Università della Svizzera italiana (Usi).

Non è però l'unico segno della presenza dell'Accademia di Mendrisio. All'interno della sezione speciale dell'esposizione intitolata "The Practice of Teaching", dedicata al rapporto tra progettazione e insegnamento dell'architettura, 13 professori dell'ateneo presentano i loro lavori, la cui esecuzione è stata affidata agli alunni. 

Il reportage della Radiotelevisione svizzera:

Contenuto esterno






Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.