Navigation

Addio, Keith Emerson

Il mondo del rock dice addio al tastierista, morto suicida, uno dei fondatori del trio britannico Emerson, Lake and Palmer, che negli anni 70 ha dato vita al genere Progressive

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 marzo 2016 - 15:15

Il mondo del rock dice addio al tastierista Keith Emerson, uno dei fondatori del trio britannico Emerson, Lake and Palmer, che negli anni 70 ha dato vita al genere Progressive. L'artista è morto ieri nella sua villa di Los Angeles, in California, e per la polizia si tratterebbe di un suicidio. Emerson aveva 71 anni.

L'annuncio è arrivato ieri sera sul profilo Facebook degli Emerson Lake and Palmer. "Siamo addolorati di comunicare che Keith Emerson è morto la scorsa notte nella sua casa di Santa Monica, a Los Angeles".

Suicidio, non riusciva più a suonare

Keith Emerson si è suicidato sparandosi un colpo alla testa, probabilmente a causa della depressione in cui era caduto per non poter più suonare come sapeva fare lui. È questo il quadro che emerge della morte del 71enne cofondatore della band "Emerson, Lake and Palmer", trovato cadavere venerdì nella sua villa di Santa Monica, in California.

Il sito Tmz ha riferito che Emerson, tra i primi virtuosi della tastiera a usare il Moog e a farlo dal vivo, era depresso per la malattia degenerativa delle fibre nervose alla mano destra che lo costringeva a suonare con sole otto dita e che era destinata ad aggravarsi. Era stata la sua fidanzata, Mari Kawaguchi, a dare l'allarme dopo aver scoperto il corpo in casa.

Con lui se ne è andata un'altra leggenda del rock degli anni Settanta, uno dei migliori tastieristi degli ultimi decenni.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.