È iniziata la festa per il ponte ad arco più grande della Svizzera
Sono giorni di festeggiamenti a Pfae fers e Valens nel Canton San Gallo, per l’inaugurazione del Ponte Tamina (Taminabrücke), il più imponente ponte ad arco della Svizzera e uno dei più alti d’Europa, sulla strada che collega Bad Ragaz e Valens.
Dopo 4 anni di lavori, iniziatisi ufficialmente nel marzo del 2013, la spettacolare infrastruttura che si erge 200 metri sopra una gola lungo la valle della Tamina è stata ultimata e sarà aperta al traffico il prossimo 22 giugno.
Il ponte di 417 metri di lunghezza attraversa la gola con un arco piano in calcestruzzo con una campata di 260 metri e un'altezza dell'arco di circa 35 metri.
L’opera, destinata a diventare un simbolo della regione e ad attrarre numerosi turisti, è costata 56 milioni di franchi. E c’è soddisfazione tra gli abitanti della valle poiché le autorità sono venuti incontro alle esigenze di mobilità, soprattutto nel periodo invernale in cui risultava problematico attraversare il tortuoso e stretto percorso lungo la gola, della regione periferica.
Partecipa alla discussione!