Navigation

AlpTransit, "vanno eliminate le strettoie"

Il Comitato del San Gottardo chiede la soppressione delle strozzature sulle linee di accesso alle due future gallerie di base ferroviarie

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 aprile 2014 - 21:09

AlpTransit, il complesso sistema infrastrutturale ferroviario in corso di realizzazione sotto il massiccio del San Gottardo e del Monte Ceneri, non potrà garantire da solo il trasferimento delle merci dalla strada alla rotaia lungo l'asse nord-sud. Occorrerà quindi un ulteriore adeguamento infrastrutturale per assorbire il previsto aumento del traffico ed evitare la paralisi del trasporto regionale. È quanto emerso venerdì all'assemblea generale del Comitato del San Gottardo, cui hanno partecipato rappresentanti politici ed economici di 13 cantoni, che si è tenuta a Bellinzona. In concreto viene ritenuta urgente l'eliminazione delle strettoie che impediscono l'accesso alle gallerie di base del San Gottardo e del Ceneri.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.