Navigation

Alitalia-Etihad, trovato l'accordo

ansa

Aumentato il capitale azionario di 300 milioni di euro e la compagnia di Abu Dhabi ne investirà 560

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 agosto 2014 - 18:57

Mancano ancora pochi dettagli, ma l'accordo tra la compagnia aerea italiana e Etihad è cosa fatta: secondo il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi, dovrebbe essere firmato l'8 agosto prossimo.

Dopo giorni concitati, intense trattative, blocchi e concessioni, è finalmente giunta la notizia tanto attesa: la compagnia aerea Etihad ha confermato il suo interesse ad entrare nel capitale azionario di Alitalia. Abu Dhabi investirà qualcosa come 560 milioni di euro. Questo significa che Etihad possederà in futuro il 49% delle azioni di Alitalia. E l'annuncio da Abu Dhabi è giunto nel momento in cui Alitalia stava approvando un aumento di capitale di 300 milioni di euro.

Operazione da 1.2 miliardi di euro

Per il ministro Lupi, inizia a vedere la luce grazie alla responsabilita' di tutti''. L'operazione Alitalia-Etihad - ha aggiunto - vale ''oltre 1,2 miliardi di investimenti'' e l'amministratore delegato della compagnia araba sarà a Roma la prossima settimana per incontrare prima i soci Alitalia e poi il Governo. 'Si va nella direzione che tutti auspicavamo', ha concluso Maurizio Lupi.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.