Navigation

Alain Delon è diventato svizzero

Alain Delon è diventato cittadino svizzero. Il celebre attore francese, che risiede dal 1985 nel canton Ginevra, ha prestato giuramento lunedì sera nella sala del parlamento ginevrino. Delon manterrà comunque anche la nazionalità francese.

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 marzo 2000 - 14:39

Pubblicata dalla «Tribune de Genève», la notizia è stata confermata da un funzionario del servizio cantonale di naturalizzazioni.

Proprietario di una villa a Chêne-Bougeries, alla periferia di Ginevra, Delon aveva depositato una domanda di naturalizzazione presso le autorità cantonali e poi presso quelle federali. Il legislativo comunale di Chêne-Bougeries aveva accolto in settembre la richiesta dell'attore.

L'attore è arrivato alla cerimonia di giuramento, alla quale partecipavano una settantina di altri neo-svizzeri, con mezz'ora di ritardo. Alain Delon, che è entrato nella sala da una porta di servizio per evitare i fotografi, non ha poi voluto restare per il tradizionale brindisi offerto dalle autorità.

Swissinfo-agenzie

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.