Navigation

Aiuti svizzeri per i rifugiati di Lesbo

L'inverno si avvicina e anche in Grecia può far freddo. Così la Confederazione ha deciso di inviare a Lesbo 600 tende per 3000 persone che potranno così superare i freddi mesi invernali.

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 ottobre 2019 - 21:06
Una collaboratrice della DSC prepara il materiale da inviare a Lesbo. Keystone / Adrian Reusser

La Svizzera intende migliorare la situazione dei profughi in Grecia inviando sul posto tende. L'operazione è coordinata dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazioneLink esterno.

Circa 600 tende adeguate per l'inverno, sufficienti per 3000 persone, sono attualmente in viaggio verso l'isola di Lesbo, indica il Dipartimento federale degli affari esteriLink esterno in una nota odierna. Le forniture comprendono anche coperte e tappeti isolanti.

Le tende serviranno a ingrandire il centro di transito di Moria, dove condizioni molto difficili attendono 13'000 rifugiati, dato che l'infrastruttura del campo era inizialmente prevista per 3500 persone.

La settimana scorsa erano stati inviati in Grecia Link esterno500 letti e materassi provenienti dagli stock del Dipartimento della difesa, della protezione della popolazione e dello sport.

Contenuto esterno



Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.